Certificazioni
La ricerca della qualità è per Parà un punto fermo, quasi un'ossessione. Per essere sempre ai massimi livelli Parà ha saputo scegliere i migliori fornitori sul mercato che, nel corso degli anni, sono diventati veri e propri partner. Collaborazioni importanti con aziende di primo livello hanno portato alla nascita di prodotti speciali ed esclusivi di cui Parà fa uso per centrare i massimi obiettivi. |
FIDUCIA NEL TESSILE
I nostri prodotti certificati OEKO-TEX® STANDARD 100 sono stati testati da Laboratorio indipendente relativamente alla presenza di sostanze pericolose secondo severi criteri scientifici che vanno oltre le normative internazionali.
TUV ITALIA
L'attività svolta da TÜV Italia per le aziende del settore copre tutti gli aspetti dell'attività produttiva industriale, dall'approvazione del progetto al controllo sui materiali, dalla verifica dei processi alla conformità dei prodotti, dalle qualifiche del personale alla certificazione e sorveglianza sugli impianti, dalle valutazioni di rischio all'affidabilità.
FISSAGGIO HI-CLEAN® (PFAS FREE)
Il finissaggio HI-CLEAN® (PFAS FREE) assicura l'idrorepellenza e rende i tessuti oleo-removibili, imputrescibili, immuni dalla formazione di muffe e funghi.
Le macchie di natura acquosa non vengono assorbite dal tessuto, che, essendo fortemente repellente, permette loro di scivolare via.
La pioggia stessa, pur ricca di sostanze inquinanti, scivola senza lasciare segno e rimuove gli eventuali residui che non si sono ancorati al tessuto, grazie alla barriera ottenuta con il finissaggio HI-CLEAN®.
Tali caratteristiche si mantengono nel tempo, anzi, l'esposizione ai raggi solari aiuta il particolare finissaggio a mantenersi attivo.
ES-SDA EUROPEAN SOLAR SHADING DATABASE
In virtù di fornire dati precisi riguardo i prodotti da costruzione, l'European Solar Shading Organization (ES-SO) ha sviluppato un database che comprende tutti i tessuti per la protezione solare. Questo database include tutti i dati prestazionali certificati in modo indipendente dei tessuti ombreggianti prodotti secondo gli standard europei, rendendo semplice, sicuro e certificato il confronto tra i vari articoli.
SMART SOLAR SHADING ADVISOR
A seguito della partecipazione al programma di formazione specifico promosso dalla ES-SO (ES-SO Academy), abbiamo il piacere di comunicarvi che nel nostro Staff ci sono persone qualificate come Smart Solar Shading Advisor.
Con opportuni corsi di formazione siamo pronti a supportare e a guidare i nostri clienti ed i loro rivenditori verso le scelte più corrette per ottenere le migliori performance dalla protezione solare installata con conseguenti risparmi energetici, sia in estate che in inverno.
per saperne di più>
THE BETTER COTTON INITIATIVE
Parà è orgogliosa di essere membro del “The Better Cotton Initiative / BCI”
Better Cotton Initiative (BCI) è un'organizzazione globale senza scopo di lucro e rappresenta il più grande programma di sostenibilità del cotone al mondo. BCI è nata per rendere la produzione globale di cotone migliore per le persone che lo producono, migliore per l'ambiente in cui il cotone cresce e migliore per il futuro del settore. Attraverso BCI ei suoi partner, gli agricoltori ricevono una formazione su come utilizzare l'acqua in modo efficiente, su come prendersi cura della salute del suolo e degli habitat naturali, su come ridurre l'uso delle sostanze chimiche più dannose e su come applicare i principi del lavoro dignitoso. Gli agricoltori BCI che implementano questo sistema sono autorizzati a vendere Better Cotton.
GRS (Global Recycled Standard)
Tempotest® Starlight blue è la prima collezione di tessuti in PET riciclato e certificata GRS. Il Global Recycled Standard è promosso da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni non-profit internazionali per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. Lo standard riconosce l’importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, con l’obiettivo di favorire la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) ed aumentare la qualità dei prodotti riciclati. Il GRS prevede il rilascio di una dichiarazione ambientale verificata da parte terza che assicura il contenuto di materiali da riciclo dei loro prodotti, sia intermedi che finiti, il mantenimento della tracciabilità lungo l’intero processo produttivo, le restrizioni nell’uso dei prodotti chimici ed il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva, dal riciclo dei materiali, alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.