COME SCEGLIERE LE TENDE GIUSTE

Se ti stai chiedendo come scegliere le tende giuste per una casa, sappi che il primo requisito da valutare è il tessuto con il quale le stesse verranno realizzate.
Noi di Parà, leader nella produzione di tessuti per interni ed esterni, possiamo aiutarti nella scelta delle soluzioni più idonee, consigliandoti quali sono i principali punti da non sottovalutare nella scelta di una tenda per la tua casa.
  1. Tessuti chiari o scuri? Questo è sicuramente il primo punto da considerare quando si vuol realizzare una tenda. I tessuti chiari tendono ad ingrandire gli ambienti, mentre quelli scuri e a tessitura fissa riducono le dimensioni della stanza.
  2. I tessuti vivaci possono influenzare l’umore, ma meglio non esagerare ed abbinarli a tonalità neutre, creando quindi ambienti armoniosi. Inoltre, un eccesso di tessuti con colori vivaci potrebbe rendere lo spazio troppo pesante.
  3. Tessuti dai colori caldi o freddi? Blu, grigio, azzurro ed i colori freddi in generale, creano un’atmosfera più rilassante e fresca, perfetti nelle stagioni calde. Al contrario le tonalità calde, come rosso ed arancione, rendono i locali più accoglienti, trasmettendo un senso di calore, particolarmente indicati quindi in autunno e inverno.
  4. Tessuti a righe orizzontali allargano le stanze, mentre verticali fanno apparire i soffitti più alti.
  5. Tessuti per tende eccessivamente lunghi possono rendere le stanze eleganti, ma al contempo risultano più sporchevoli.
  6. Praticità e pesantezza dei tessuti non devono essere trascurate, oltre alla semplicità nella pulizia degli stessi.
  7. Stile e materiale con il quale è realizzato il tessuto, scegliendone uno in sintonia con il contesto nel quale le tende dovranno essere installate.
Come scegliere le tende giuste

Parà: pluriennale esperienza nella realizzazione di tessuti

La nostra azienda dal 1921 realizza tessuti con filati sottoposti a severi test qualitativi. Da oltre tre generazioni ci impegniamo per produrre linee al passo coi tempi e disponibili in molteplici fantasie, capaci di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più diversificata.
Le nostre linee principali sono:
  • Tempotest, linea destinata alla produzione di tende e coperture per gazebo ed ombrelloni per esterni
  • Tempotest Home, tessuti prodotti per essere impiegati nella realizzazione di arredi e complementi per esterni, coperture di cuscini, divani ed arredamenti
  • Tempotest Marine, linea studiata appositamente per imbarcazioni.
Se vuoi scegliere le giuste tende, idonee ai tuoi ambienti ed alle tue applicazioni, scopri tutte le nostre proposte e contattaci, saremo lieti di offrirti la nostra consulenza.